PimOff
Via Selvanesco, 75 – 20141 Milano
Tel. 02.54102612
Testo redatto da
L’Associazione Culturale Pim Spazio Scenico nasce a Milano nel 2005 su iniziativa di Maria Pietroleonardo, con lo scopo di promuovere il teatro, la danza, la musica e le arti in generale.
Nei suoi primi dieci anni di attività il Pim si è distinto per il coraggio di scelte innovative e per il sostegno e la promozione della nuova scena teatrale italiana e straniera.
Dopo i primi anni nello spazio di via Tertulliano, il Pim si trasferisce nello spazio industriale di via Selvanesco, nella periferia sud di Milano diventando così PimOff.
PimOff è uno spazio multifunzionale che opera prevalentemente con attività teatrali, nasce dal recupero dell’ex-cartiera di Verona, utilizzata fino alla fine degli anni ’60. L’associazione si occupa prevalentemente di teatro e cultura contemporanea e negli anni ha avuto una particolare propensione verso sperimentazione. PimOff offre residenze teatrali ed esperienze di formazione, permettendo agli artisti di soggiornare e poter lavorare nello spazio del teatro che si definisce teatro di ospitalità, con l’obiettivo di dare sostegno anche attraverso la stagione teatrale.
PimOff collabora con le scuole, con AFOL, il liceo artistico e NABA – Ogni volta che c’è un artista in residenza viene fatta una masterclass in modo tale che chi frequenta le varie accademie possa venire a studiare con loro, l’obiettivo è quello di essere una factory e un laboratorio di cultura aperta al pubblico non solo nell’esposizione ma anche nel coinvolgimento attraverso il teatro.
E-mail
Gruppo Facebook
Blog
Sito
Twitter
Linkedin
Instagram