
Eventi Search and Views Navigation
15 Giugno 2019
Concerto Gospel
Descrizione descrizione descrizione > Link Evento Link > Ingrandisci Locandina
Ulteriori informazioni »Presentazione del libro Una sola morte numerosa, di Nora Streijlevich, Marco Bechis, Rosa Maria Grill
> Link Evento Nel 1977 Nora Strejilevich fu sequestrata, rinchiusa e torturata nel centro di detenzione clandestino Club Atlético, a Buenos Aires. Una volta liberata, andò in esilio prima in Israele, poi in Canada. Nel 1997 ha pubblicato "Una sola muerte numerosa", un testo di autofiction che si muove tra denuncia, rievocazione poetica e documentazione sulla desaparición di suo fratello Gerardo. Con l’autrice Nora Streijlevich. Introduce Bruno Contardi. Presenta il libro Raul Crisafio. Canto e chitarra Felica Alvear e David…
Ulteriori informazioni »Le persecuzioni del popolo rom e sinto, ieri e oggi
> Link Evento La nostra Costituzione garantisce diritti per tutti e il diritto alla diversità. Saranno presenti Dijana Pavlovic, Toni Deragna, Ernesto Rossi. Saranno presenti Djana Pavlovic, Toni Deragna, Ernesto Rossi, Alfredo Alietti. A cura di Anpi Stadera e Movimento KethanE ROM E SINTI PER L'iTALIA
Ulteriori informazioni »In memoria di Carlo Mazzacurati
> Ingrandisci Locandina Cinque anni fa ci lasciava Carlo Mazzacurati, maestro cresciuto alla scuola della grande commedia italiana degli anni sessanta. Al pubblico la scelta della proiezione a seguire : La sedia della felicità oppure A cavallo della tigre. A cura di Bruno Contardi.
Ulteriori informazioni »Open si racconta
> Ingrandisci Locandina Il Progetto OPEN è uno dei 26 progetti del Bando alle Periferie 2018 del Comune di Milano che da settembre 2018 a giugno 2019 hanno animato altrettanti quartieri della città. OPEN è un’idea trasformativa e, insieme, un'esperienza che ha portato un'equipe di animatori sociali e artisti a girare per le strade del quartiere Stadera-Chiesa Rossa, incontrando centinaia di abitanti, raccogliendo e restituendo storie con gli strumenti del video, del teatro e di altre forme d'arte. Le persone…
Ulteriori informazioni »2 Luglio 2019
THE ARTIST
> Link Evento Un film in bianco e nero e MUTO nell’epoca del trionfo degli effetti speciali? The Artist è una scommessa ai limiti dell’impossibile e clamorosamente vinta. Cinque Oscar, l’elogio della critica e l’accoglienza entusiasta del pubblico per un ‘opera che ci riporta alla magia del cinema delle origini. Hazanavicius dirige con grazia e maestria un film che ci fa rivivere fra commozione e sorriso il fascino eterno della creatura dei fratelli Lumiere. Capolavoro.
Ulteriori informazioni »Un mercoledì da lettore: incontro del gruppo di lettura
> Link Evento > Ingrandisci Locandina Si discuterà insieme del romanzo La variante di Luneburg, di Paolo Maurensig. Trama: Il filo rosso della narrazione è costituito dal gioco degli scacchi, in cui un aneddoto fa anche da prologo al romanzo. Il sessantenne Dieter Frisch, ricco uomo d'affari e grande appassionato di scacchi, viene trovato morto nella sua villa. Un lungo flashback descrive al lettore parte della vita di Frisch e le probabili cause della sua morte. Mentre sta viaggiando in treno, la sera…
Ulteriori informazioni »