• Questo evento è passato.

Open si racconta

27 Giugno 2019-17:00 - 18:00

> Ingrandisci Locandina

Il Progetto OPEN è uno dei 26 progetti del Bando alle Periferie 2018 del Comune di Milano che da settembre 2018 a giugno 2019 hanno animato altrettanti quartieri della città.

OPEN è un’idea trasformativa e, insieme, un’esperienza che ha portato un’equipe di animatori sociali e artisti a girare per le strade del quartiere Stadera-Chiesa Rossa, incontrando centinaia di abitanti, raccogliendo e restituendo storie con gli strumenti del video, del teatro e di altre forme d’arte. Le persone incontrate, dai bambini agli anziani, hanno affidato a OPEN uno sguardo, un’esperienza, un’idea che gli operatori hanno tradotto in spettacoli, opere artistiche ed iniziative concrete che potessero lasciare segni di trasformazione negli spazi pubblici più significativi del quartiere.

Durante l’incontro gli operatori restituiranno i risultati del lavoro fatto in questi mesi con una narrazione che si snoderà tra processi attivati e prodotti realizzati.

All’incontro sono invitati a intervenire tutti gli attori di questa bella avventura: cittadini, enti e istituzioni che insieme hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

Al termine dell’incontro sarà offerto un aperitivo ai partecipanti sotto il portico di micrò dove alle 19.00 inizierà il concerto dei Fade in Trio nell’ambito della rassegna Giovedì Jazz al Parco. E’ gradita la conferma della propria partecipazione scrivendo “ci sarò” a openprogetto@gmail.com.

Un primo riassunto dell’esperienza è visibile sulla pagina https://www.facebook.com/progettoopen/

Data:
27 Giugno 2019